Si è concluso questa mattina (giovedì ndr) il Preliminary Round, di fatto la prima fase dei Campionati Europei di Beach Handball a Lloret de Mar (Spagna).
Situazione di classifica differente per le Nazionali italiane: le ragazze, terze nel Girone A con gli stessi punti di Ungheria e Russia, hanno conquistato l'accesso ai quarti di finale e disputeranno domani il Main Round, fase riservata alle prime quattro squadre dei due gironi del torneo femminile. In quanto terza forza del suo raggruppamento, la Nazionale italiana affronterà domani, dunque, le padroni di casa della Spagna e l'Ucraina, rispettivamente 2^ e 4^ nel Gruppo B.
Al maschile, invece, i ragazzi non hanno ottenuto successi nel Girone B e partiranno domani dal Placement Round, che definirà la classifica dalla 9^ alla 12^ posizione. Con l'Italia, giocano il Placement Round dell'Europeo maschile anche la Svizzera - che arriva dallo stesso gruppo degli azzurri -, la Polonia e la Svezia.
Al termine del Preliminary Round, questo il bilancio dei tecnici delle Nazionali azzurre, Tamas Neukum (femminile) e Pasquale Maione (maschile):
Le gare delle Nazionali italiane nella seconda fase:
MAIN ROUND / EURO 2015 Femminile
venerdì 3 Luglio
h 12:00 | Spagna – Italia (campo 1 - live streaming)
h 18:00 | Italia – Ucraina (campo 2)
Il 4 Luglio, tra le 12:00 e le 13:00, si disputano i quarti di finale.
PLACEMENT ROUND / EURO 2015 maschile
venerdì 3 Luglio
h 14:00 | Svizzera – Italia (campo 3)
sabato 4 Luglio
h 10:00 | Italia – Polonia (campo 3)
domenica 5 Luglio
h 13:00 | Svezia – Italia (campo 1 -live streaming)